Cos’è Connectbox

Connectbox è un nuovo sistema telefonico (centralina) aperto ed integrato con la rete informatica. Sfruttando le potenzialità delle tecnologie di cui dispone è in grado di fornire, mediante un’unica infrastruttura, tutti i servizi di comunicazione aziendale/studio (dati/voce/studio).

I vantaggi di questa soluzione consistono in un’importante integrazione fra il sistema informatico e le comunicazioni affidate alla telefonia e a internet mettendo tutto ciò a disposizione dell’amministratore del sistema.
E’ un’applicazione software che concentra in un’unica soluzione, adattabile alle differenti esigenze, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative funzionalità dei sistemi telefonici avanzati, mail avanzati e CRM avanzati.
I vantaggi consistono in un’importante riduzione dei costi di gestione e manutenzione, nella scalabilità dell’architettura IP, adattabile all’elasticità e allo sviluppo strutturale, in una rilevante riduzione dell’obsolescenza dei mezzi tecnologici con conseguente salvaguardia dell’investimento iniziale.

Inoltre comprende oltre alla normale operatività del centralino, una serie di avanzate funzioni per soddisfare le esigenze di chiarezza, rapidità ed efficienza, segreteria telefonica, caselle vocali, risponditore telefonico multilivello programmabile (IVR), la possibilità di effettuare chiamate attraverso la rete internet (VoIP) e tanti altri strumenti di integrazione con gli strumenti già esistenti negli studi e nelle aziende.
Connette la rete aziendale a internet, integra un server di posta elettronica con accesso alla propria e-mail sia da rete locale che via web e comprende un server web per pubblicare informazioni su internet.
I servizi groupware, il file server e la messaggistica istantanea permattono una efficace condivisione di informazioni tra gli utenti.

E’ dotato di un innovativo server fax con funzionalità drag & drop disponibile anche via web, in grado di gestire grossi carichi di lavoro e inoltrare via e-mail ai rispettivi destinatari i fax ricevuti, protegge le risorse aziendali da attacchi di virus o tentativi di intrusione di hacker attraverso l’integrazione di un sofisticato firewall e di un antivirus. Gestisce gli accessi a siti indesiderati, la creazione di VPN con utenti mobili o uffici remoti e include un sistema di controllo degli accessi ad internet.

Possiede un sistema di monitoraggio centralizzato che indica per ogni PC collegato alla rete, i software installati, i servizi avviati, lo stato degli aggiornamenti, consentendo di pianificare gli interventi di backup e aggiornamento e di controllare l’installazione di software illegale o non regolarizzato.
E’ basato su linux e può essere utilizzato anche per installare software gestionali. Flessibilità e modularità del sistema permettono di espandere Connectbox con numerosi componenti aggiuntivi.

E’ la soluzione più innovativa per la gestione del traffico telefonico. E’ uno strumento strategico con cui l’azienda monitorizza tutte le attività e i processi, transitati e in transito generati dalle relazioni con il mondo esterno, considerato il vero patrimonio dell’attività e supporta le diverse figure aziendali nell’approccio alle opportunità disponibili.